URGENTE ENPACL - SCADE 21 Settembre Bando borse di studio per corso di laurea magistrale in "Consulenza del lavoro e sistemi di workfare"

BORSE DI STUDIO

PRIMO CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN CONSULENZA DEL LAVORO E SISTEMI DI WORKFARE


Il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica, con specifico decreto, ha dato il via libera al corso di laurea magistrale in ‘Consulenza del lavoro e sistemi di workfare’ (LM-56), promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro presso la Link Campus University.
E’ una novità importante per la Categoria e per l’intero sistema universitario italiano: si tratta del primo corso di laurea magistrale che forma i giovani alla professione di Consulente del Lavoro. Attraverso la frequenza, infatti, consente di svolgere direttamente il tirocinio curriculare valido per il praticantato obbligatorio per l’accesso alla professione.
Il corso ha la durata di due anni, come richiesto per il conseguimento della laurea magistrale, e prevede, oltre agli insegnamenti, una intensa attività laboratoriale, con project work ed esperienze pratiche, con simulazione di casi di studio. La Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine Marina Calderone svolge il ruolo di program leader del corso, che presiede. Inoltre, i laboratori coinvolgono direttamente molti esperti della Fondazione Studi ed esponenti della Categoria.
Nell’ambito delle proprie attività statutarie di sviluppo dell’esercizio della professione, l’ENPACL ha stabilito di sostenere concretamente tale iniziativa e, per favorire i giovani futuri Consulenti del Lavoro, ha istituito n. 30 borse di studio, ciascuna del valore di euro 8.000 (euro 5.000 per il primo anno ed euro 3.000 per il secondo).
Le relative domande possono essere presentate entro il 21 settembre 2018 e la graduatoria sarà pubblicata il giorno 4 ottobre 2018.
Il testo completo del bando nonché ogni altra informazione è disponibile nel sito web dell'Ente all'indirizzo www.enpacl.it.
 
 
ENPACL
Ente Nazionale Previdenza Assistenza Consulenti del Lavoro
Viale del Caravaggio, 78
00147 Roma